
La certificazione di livello 3 comprendeva una valutazione da parte di un organismo esterno.

Kuster Gärten AG è la prima azienda del settore del giardinaggio a raggiungere il livello 3.

Opportunamente per la presentazione del certificato, il sole splendeva e il tempo era ottimo.

Come Azienda formatrice TOP, la Kuster Gärten AG segna il suo impegno nella formazione degli apprendisti.

31 marzo 2022
Kuster Gärten AG ottiene la massima certificazione a «Azienda formatrice TOP»
Lunedì 28 marzo la Kuster Gärten AG ha festeggiato un importante successo: l'azienda di Mühleberg ha ricevuto la certificazione per aver superato la terza e più alta valutazione del marchio Azienda formatrice TOP (AFT). La Kuster Gärten AG può ora definirsi«Azienda formatrice TOP livello 3» e dimostrare così di impegnarsi nella formazione dei giovani con un livello molto alto di impegno e qualità.
Grande gioia da tutte le parti
Tutti i presenti erano molto contenti del premio appena vinto come «Azienda formatrice TOP livello 3». Thomas Rentsch, amministratore delegato e fondatore della Fondazione AFT, per esempio, non conosceva limiti alla sua gioia: È semplicemente fantastico quando un'azienda è così straordinariamente impegnata nella formazione dei giovani professionisti, ha detto. «Inoltre, questa certificazione è qualcosa di speciale per noi perché è la prima azienda del terzo livello che proviene dal settore del giardinaggio», ha spiegato l'amministratore delegato, che non ha perso l'occasione di presentare la certificazione di persona.
Anche i responsabili della Kuster Gärten AG erano raggianti di gioia. Martina Hugi, la proprietaria dell'azienda, ha detto dopo la consegna del certificato: «Siamo incredibilmente contenti di aver raggiunto il più alto livello di AFT con la nostra azienda. C'è voluto molto lavoro per arrivarci, ma la formazione è una questione che ci sta a cuore e lo sforzo è valso decisamente la pena. Abbiamo imparato una quantità enorme che possiamo portare con noi per la formazione degli apprendisti.»
Rendere visibile la qualità della formazione
La conoscenza pratica non è l'unica cosa che la Kuster Gärten AG si porta via dalla certificazione: Con «Azienda formatrice TOP», l'azienda riceve anche un marchio di qualità nazionale, che rende visibile all'esterno l'impegno delle aziende nella formazione degli apprendisti. «Siamo sicuri che questa etichetta farà sì che i giovani ci conoscano ancora di più quando sono alla ricerca di un apprendistato», ha detto Simon Hugi, il proprietario dell'azienda, in conclusione.
Vai a Kuster Gärten AG