#TOPNews

Azienda formatrice TOP: News

La certificazione di livello 3 comprendeva una valutazione da parte di un organismo esterno.
Kuster Gärten AG è la prima azienda del settore del giardinaggio a raggiungere il livello 3.
Opportunamente per la presentazione del certificato, il sole splendeva e il tempo era ottimo.
Come Azienda formatrice TOP, la Kuster Gärten AG segna il suo impegno nella formazione degli apprendisti.
31 marzo 2022
Kuster Gärten AG ottiene la massima certificazione a «Azienda formatrice TOP»
Lunedì 28 marzo la Kuster Gärten AG ha festeggiato un importante successo: l'azienda di Mühleberg ha ricevuto la certificazione per aver superato la terza e più alta valutazione del marchio Azienda formatrice TOP (AFT). La Kuster Gärten AG può ora definirsi«Azienda formatrice TOP livello 3» e dimostrare così di impegnarsi nella formazione dei giovani con un livello molto alto di impegno e qualità.

Grande gioia da tutte le parti
Tutti i presenti erano molto contenti del premio appena vinto come «Azienda formatrice TOP livello 3». Thomas Rentsch, amministratore delegato e fondatore della Fondazione AFT, per esempio, non conosceva limiti alla sua gioia: È semplicemente fantastico quando un'azienda è così straordinariamente impegnata nella formazione dei giovani professionisti, ha detto. «Inoltre, questa certificazione è qualcosa di speciale per noi perché è la prima azienda del terzo livello che proviene dal settore del giardinaggio», ha spiegato l'amministratore delegato, che non ha perso l'occasione di presentare la certificazione di persona.

Anche i responsabili della Kuster Gärten AG erano raggianti di gioia. Martina Hugi, la proprietaria dell'azienda, ha detto dopo la consegna del certificato: «Siamo incredibilmente contenti di aver raggiunto il più alto livello di AFT con la nostra azienda. C'è voluto molto lavoro per arrivarci, ma la formazione è una questione che ci sta a cuore e lo sforzo è valso decisamente la pena. Abbiamo imparato una quantità enorme che possiamo portare con noi per la formazione degli apprendisti.»

Rendere visibile la qualità della formazione
La conoscenza pratica non è l'unica cosa che la Kuster Gärten AG si porta via dalla certificazione: Con «Azienda formatrice TOP», l'azienda riceve anche un marchio di qualità nazionale, che rende visibile all'esterno l'impegno delle aziende nella formazione degli apprendisti. «Siamo sicuri che questa etichetta farà sì che i giovani ci conoscano ancora di più quando sono alla ricerca di un apprendistato», ha detto Simon Hugi, il proprietario dell'azienda, in conclusione.

Vai a Kuster Gärten AG
Thomas Rentsch, direttore di Azienda formatrice TOP.
Vinzenz Batt, direttore dell'Associazione svizzera dei costruttori navali.
2 febbraio 2022
L'Associazione svizzera dei costruttori navali ASCN si unisce ad Azienda formatrice TOP!
Azienda formatrice TOP (AFT) inizia l'anno 2022 con una notizia estremamente piacevole: a partire dal 1° febbraio 2022, la fondazione può accogliere una nuova associazione patrocinante, l'Associazione svizzera dei costruttori navali (ASCN)!

La conquista della ASCN è molto preziosa per la fondazione, spiega il direttore di AFT Thomas Rentsch: «Sono molto contento di questa aggregazione, perché ogni nuova associazione ci rende più forti e ci aiuta a promuovere ancora meglio la qualità della formazione nelle aziende svizzere in tutti i settori.»

Anche Vinzenz Batt, CEO della ASCN, è soddisfatto della cooperazione: «Come associazione patrocinante di Azienda formatrice TOP, siamo convinti di poter offrire ai nostri membri che si occupano di formazione di base una super piattaforma di formazione continua e anche un efficace strumento di marketing. Sia i formatori professionali che gli apprendisti beneficiano di questo guadagno di conoscenza e le aziende di formazione certificate possono posizionarsi positivamente nella ricerca dei migliori giovani dipendenti.» 

La ASCN è già la sesta associazione patrocinante che AFT è riuscita a conquistare. Le altre associazioni patrocinanti sono: carrosserie suisse, JardinSuisse, l'Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori (ASIPG), HotellerieSuisse, Involucro edilizio Svizzera e la sezione Gastro Graubünden.

Azienda formatrice TOP dà un caloroso benvenuto alla ASCN e non vede l'ora di lavorare insieme.
Al sito web dell'ASCN

Ci sono domande? Non esitate, potete contattarci in qualsiasi momento. Non vediamo l'ora!

Contatto
crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram