Spiegazione

Livello 2 a colpo d'occhio

Il secondo livello del sistema di supporto Azienda formatrice TOP (AFT) si concentra sul supporto olistico e individuale per il formatore professionale. I nostri coach impartiscono conoscenze di formazione e analizzano la vostra azienda per il potenziale di ottimizzazione.

Il primo livello è stato completato - ma cosa succede dopo? AFT lascia questa decisione alle aziende: Gli allenatori possono raggiungere il livello superiore successivo a un ritmo individuale, ma possono anche fare una pausa o rimanere al livello esistente. A questo punto, però, va detto che il livello 2 aggiunge un sacco di contenuti di valore con cui è possibile rafforzare individualmente la propria competenza di formazione. Vale quindi la pena di continuare.

Di seguito troverete una panoramica delle informazioni più importanti sul livello 2.
In cosa consiste il livello 2?
Per il secondo livello, frequenterete i due corsi obbligatori «Scoprire l'apprendimento» (2 giorni) e «Formazione sostenibile con l'aiuto del rapporto di formazione» (1 giorno). Troverete la descrizione del rispettivo corso qui sotto:

Descrizione del corso «Scoperta dell'apprendimento» (durata 2 giorni)
Sperimenterete il cambiamento di ruolo da insegnante a facilitatore di apprendimento e imparerete le competenze personali e sociali per formare in modo ottimale la Generazione Z come educatori professionali. In piccoli gruppi vi renderete conto in vari esercizi di come potete avere una grande influenza sul processo di apprendimento dell'allievo. Prerequisito per la partecipazione al corso: completamento del livello 1.

I contenuti del corso in sintesi:
- Il vostro ruolo di formatore professionale: imparerete il nuovo ruolo di facilitatore dell'apprendimento.
- Il processo di apprendimento: imparerete l'importanza di delegare la responsabilità agli allievi e come si può passare la responsabilità e monitorare l'indipendenza degli allievi.
- Il metodo " Scoperta dell'apprendimento " secondo il metodo IPERKA.
- Le proprie competenze personali e sociali.
- Delegare in modo motivante, riflettere in modo efficace.
Ai corsi «Scoperta dell'Apprendimento»
Descrizione del corso «Formazione sostenibile con l'aiuto del rapporto di formazione» (durata 1 giorno)
Comunicare consapevolmente è più che parlare. In questo corso imparerete come condurre le conversazioni in modo efficiente e mirato. Conoscerete gli strumenti con i quali potrete preparare e condurre le conversazioni. Otterrete le conoscenze necessarie per condurre conversazioni difficili e le metterete in pratica in esercizi pratici. Prerequisito per la partecipazione al corso: completamento del livello 1.

I contenuti del corso in sintesi:
- Comunicazione proattiva: imparerete l'importanza della pianificazione della comunicazione in modo da poter gestire attivamente questo processo.
- Condurre le conversazioni in modo efficiente e sicuro: Otterrete le basi teoriche su come tenere la conversazione «in mano» e metterete in pratica queste conoscenze in esercizi pratici.
- Conversazioni orientate al risultato: imparerete forme efficaci ed efficienti di conversazione e scoprirete la gioia del contatto personale e diretto con gli studenti e i dipendenti.
Ai corsi «Formazione sostenibile con l'aiuto del rapporto di formazione»
Quali sono i costi del livello 2?
Il secondo livello con tutti e tre i giorni di corso costa 960 franchi per i membri di un'associazione patrocinante e 1'140 franchi per i non membri. I costi sono costituiti dai prezzi del corso «Scoperta dell'apprendimento» (rispettivamente 640 franchi e 760 franchi) e del corso «Formazione sostenibile con l'aiuto del rapporto di formazione» (rispettivamente 320 franchi e 380 franchi). Il pranzo e il catering sono inclusi nel prezzo.

Ci sono domande? Non esitate, potete contattarci in qualsiasi momento. Non vediamo l'ora!

Contatto
crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram