Spiegazione

Ricertificazione e corsi tematici 

Azienda formatrice TOP (AFT) offre una vasta gamma di corsi tematici in vari campi. Da un lato, questi possono essere frequentati volontariamente dalle aziende in aggiunta ai corsi obbligatori. D'altra parte, i corsi tematici servono come mezzo di ricertificazione e garanzia di qualità.

Volete continuare la vostra formazione oltre ai corsi obbligatori e frequentare altri corsi specifici? Avete raggiunto il livello 1, 2 o 3 come azienda e ora volete fare una pausa? Nessun problema!

Di seguito troverete le informazioni necessarie sui nostri corsi tematici aggiuntivi e sulla ricertificazione.
Ricertificazione
Nel modello di supporto di AFT ogni azienda decide da sola a quale livello vuole andare e a quale ritmo vuole salire al livello successivo. Un'impresa può quindi anche fare una pausa e rimanere su un gradino senza problemi.
Di seguito troverete le informazioni necessarie sui nostri corsi tematici aggiuntivi e sulla ricertificazione:

Livello 1: Il livello 1 viene ricertificato ogni tre anni. Per rimanere al livello 1, l'azienda deve frequentare un corso a libera scelta e inviare ogni sei mesi a AFT i rapporti didattici di tutti gli allievi.

Livello 2: Analogamente al primo livello, si ricertifica anche al livello 2 ogni tre anni frequentando un corso tematico a libera scelta. Al livello 2, si inviano anche i rapporti educativi a AFT.

Livello 3: A differenza dei primi due livelli, il livello 3 viene ricertificato ogni cinque anni. La ricertificazione avviene attraverso una rivalutazione in azienda. Come per i due livelli inferiori, inviare i rapporti educativi a AFT.

Corsi a tema nella panoramica
Potete scegliere tra i seguenti corsi a tema, che potete frequentare per la ricertificazione, ma anche volontariamente:

La selezione degli studenti
Impara come reclutare il discente giusto per la tua azienda con un processo di reclutamento ben pianificato e facile da attuare.

Come posso creare buone condizioni generali
Il corso per il «capo». Perché formiamo? Come si diventa un'azienda di formazione ricercata? Come può l'azienda sostenere il personale addetto alla formazione? Imparerete come stabilire buone linee guida per la formazione nella vostra azienda.

Programma di formazione individuale
Impara come riconoscere i punti di forza e il potenziale di sviluppo dei tuoi studenti e come accompagnarli in modo ottimale nel processo di apprendimento.

Integrazione nel team
Gestite consapevolmente l'integrazione dei vostri nuovi apprendisti in tutta la squadra. Imparerete le diverse fasi di un processo di integrazione e riceverete strumenti pratici per questo.

Documentazione di apprendimento
Le documentazioni sull'apprendimento sono strumenti preziosi per approfondire ciò che è stato appreso. Nel corso riceverete una spiegazione motivante nel mondo della documentazione di apprendimento.

Sono un'attraente azienda di formazione
Questo corso rappresenta la conclusione della serie di corsi, perché secondo il motto «fai bene prima e poi parlane», ora hai reso le tue capacità di allenamento così forti che ora vuoi mostrare la tua attrattiva. Vi mostreremo come rivolgersi al pubblico di riferimento nel miglior modo possibile. 
Per iscriversi ai corsi a tema

Ci sono domande? Non esitate, potete contattarci in qualsiasi momento. Non vediamo l'ora!

Contatto
crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram